Corso di Coordinatore Amministrativo

Corso di Coordinatore Amministrativo ONLINE

ScuolaSi rappresenta un’opportunità unica per chi vuole conseguire il corso di Operatore Amministrativo On-Line.

Validità del titolo

Percorso riconosciuto a livello nazionale. Titolo di Coordinatore Amministrativo (online) spendibile nelle graduatorie del personale ATA – Profilo Amministrativo (1.5)

Corso di Operatore Amministrativo riconosciuto dal MIUR

Operatore Amministrativo

Il Coordinatore amministrativo svolge attività lavorativa, che richiede conoscenza della normativa vigente nonché delle procedure amministrativo contabili anche con l’utilizzazione di sistemi informatizzati:
  • Ha autonomia operativa nella definizione e nell’esecuzione degli atti a carattere amministrativo, contabile di ragioneria e di economato, nell’ambito delle direttive ricevute.
  • Svolge azioni di supporto amministrativo, gestione informatizzata dei servizi di segreteria, gestione di archivi, database e erogazione di servizi di biblioteca e si occupa del rilascio di certificazioni, nonché di estratti e copie di documenti che non comportino valutazioni discrezionali.
  • Può coordinare più addetti inseriti in settori o aree omogenee e può elaborare progetti e proposte inerenti il miglioramento organizzativo e la funzionalità dei servizi di competenza, anche in relazione all’uso di procedure informatiche.

Il percorso ha una durata di 500 ore (300 aula/laboratorio e 200 tirocinio in impresa) e riguarda:
  • Trattamento di documenti amministrativo-contabili
  • Coordinamento del settore amministrativo
  • Elaborazione e sviluppo di progetti di miglioramento organizzativo
  • Gestione di archivi, database e servizi di biblioteca
Corso erogato in convenzione con un ente accreditato dalla Regione Campania