Certificato d'italiano per stranieri

CERTIFICAZIONI DI ITALIANO PER STRANIERI

L’Università Telematica Pegaso, grazie a una convenzione con l’Università per Stranieri di Perugia – riconosciuta dal Ministero degli Affari esteri come ente certificatore – è sede di esame per il conseguimento delle Certificazioni di Lingua Italiana (CELI).

Dettagli certificazione

Il Centro di esami offre la possibilità, a tutti gli studenti stranieri iscritti nell’ateneo, a quelli che abbiano frequentato i corsi di lingua italiana seconda e ai cittadini stranieri, di conseguire la certificazione di conoscenza della lingua italiana rilasciata dall’Università per Stranieri di Perugia e riconosciuta dal Ministero degli Affari Esteri, perché conforme agli standard europei dell’ALTE (Association of Language Testers in Europe) e del CEF (Common European Framework) del Consiglio d’Europa.

CELI Immigrati

Valido per il rilascio del permesso di soggiorno a punti o il permesso CEE per soggiornanti di lungo periodo.

Livello Costo
CELI Impatto Immigrati (A1) € 15,38
CELI 1 - Immigrati (A2) € 50,00
CELI 2 - Immigrati (B1) € 50,00

CELI Standard e per Adolescenti

Livello Costo
CELI Impatto (A1) € 100,00
CELI 1 - (A2) € 100,00
CELI 2 - (B1) € 100,00
CELI 3 - (B2) € 100,00
CELI 4 - (C1) € 100,00
CELI 5 - (C2) € 100,00

Maggiori informazioni

Iscriversi è semplicissimo , ed è possibile farlo in qualunque periodo dell’anno. Puoi iscriverti chiamando il numero 087 4195 4590 e sarai assistito da un tutor di scuolasi per tutte le informazioni, in alternativa potrai recarti presso una delle nostre sedi di scuolasi in Italia.