Corsi di inglese con certificazioni linguistiche riconosciute dal MIUR con esami online comodo facile e veloce

Certificazioni linguistiche British Institutes

Le certificazioni linguistiche sono ormai indispensabili per partecipare ai concorsi pubblici e aumentano il punteggio in graduatoria.

ScuolaSi ha selezionato tra le numerose opzioni che il mondo della educazione online offre, i corsi con certificazioni linguistiche riconosciute dal MIUR per garantire uno standard di efficienza e qualità. Oltre a proporre corsi e servizi utili per il mondo della scuola e dei docenti.

Con una certificazione linguistica di inglese il nostro curriculum diventa un biglietto da visita che acquista valore e spendibilità.

Come ottenere una certificazione di inglese

Per ottenere la certificazione linguistica sono disponibili due opzioni

Corso online + Esame finale
con il nostro corso on line di inglese e una volta pronti si può accedere accedere all’esame on line. Il corso on line è utile per chi lavora e vuole esercitarsi in autonomia con esempi e test sempre disponibili sulla piattaforma ScuolaSi. Un modo comodo e pratico per migliorare e crescere senza obblighi di presenza e/o frequenza in aula. Studia quando vuoi e secondo i tuoi tempi, una volta pronto prenota dal sito la data di esame.

Accesso diretto all’Esame finale
per chi è sicuro del proprio livello e deve solo certificare le proprie competenze della lingua inglese. Un accesso diretto alla sezione d’esame on line, senza obbligo di seguire lezioni o pagare servizi non necessari. Hai già seguito diversi corsi, usi quotidianamente l’inglese o hai le esperienze e conoscenze adeguate per superare l’esame con successo? Iscriviti subito all’esame e certifica il tuo inglese livello B2 – C1 – C2.

Le Certificazioni linguistiche sono utili perché

  • Per fini curriculari
  • Per concorsi con valutazione dei titoli
  • Per graduatorie
  • Per dare valore alle proprie conoscenze e certificare le proprie qualità

Oltre al valore di immagine curriculare, una certificazione inglese B2 – C1 o C2 ha estremo valore ai fini dei concorsi con valutazione dei titoli o per graduatorie statali come le graduatorie di istituto.

Le certificazioni della lingua inglese possono essere riconosciute dagli atenei per non dover ripetere esami su competenze già acquisite.

Certificazioni linguistiche per punteggio graduatoria

Le certificazioni linguistiche sono riconosciute dal MIUR e quindi sono valide per docenti per migliorare il proprio punteggio in graduatoria:

Per le Graduatorie di Istituto di III Fascia:

  • 1 Punto – LIVELLO B2
  • 2 Punti – LIVELLO C1

Per le Graduatorie di Istituto di II Fascia

  • 3 Punti – LIVELLO B2
  • 4 Punti – LIVELLO C1